Contatti

Tel +39 349 603 7400

Tel +39 347 186 0158

indirizzo: Via Roma, 24 08011 Bolotana (NU)

[email protected]

 

Tipo di cucina: Tradizionale del territorio a seconda della stagione
Pizza
Spesa media:  menù completo 25/30 Euro
Comune: Bolotana

Orari:  dalle 12,00 alle 15,00- dalle 18,00 alle 23,00 -Chiuso il martedì

Localizzazione e offerta

Nel centro storico di Bolotana, a pochi metri dalla Chiesa di San Pietro, la strada in pietra conduce al ristorante Pizzeria “Sa Ziminera”. Dall’esterno si può ammirare l’architettura tipica del centro storico, con i motivi in trachite che delimitano le finestre. Si entra in un locale antico, molto caratteristico dove al piano terra si trova il bar. Le  scale  interne portano al locale pizzeria, nel quale si può ammirare un enorme camino, molto particolare, dal quale sa Ziminera prende il nome.

La tipicità  de “Sa Ziminera” è il menù a base di funghi , in particolare il porcino reale, eccellenza caratteristica della montagna di Bolotana, combinato con i prodotti della terra e di allevamento  a km 0.  Da novembre a maggio si può gustare la ricotta dei produttori locali, periodo in cui raggiunge il massimo gusto, grazie ai pascoli rigogliosi dell’autunno inverno.

Il ristorante offre inoltre il menù a base di pesce fresco, solo su prenotazione.

Disponibilità per banchetti e piccole cerimonie.

La Pizza de “Sa Ziminera” è fatta rigorosamente con ingredienti genuini tipici del territorio e con lievito madre ad alta digeribilità.

Storia dell’attività

L’attività inizia nel 2005 quando Paolo Rubatta insieme ad altri tre amici, dopo aver aperto un’attività di bar nel 1998, ha l’idea di aprire un locale caratteristico per offrire un menu enogastronomico tipico del territorio. Nel corso degli anni rimangono a portare avanti l’attività Paolo e Tore.

Storia del proprietario

Paolo Rubatta e Tore Saba sono legati lavorativamente dal 2005, ma la loro amicizia nasce da molto giovani. Quando capiscono che le loro strade si accomunano danno vita alla loro attività che portano avanti con passione e orgoglio. Paolo, Barman, ha una formazione derivata dalle “Stagioni “ in Costa Smeralda, Tore è pizzaiolo, appassionato del suo lavoro, ha avuto esperienza pluriennale in tanti locali della Sardegna.

 

Come trovarci

Ristorante Pizzeria "Sa Ziminera"