Contatti

Tel 0785 602609

Corso Umberto I, 46 08015 Macomer (NU)

e-mail: [email protected]

 

Tipo di prodotto: Pasticceria – Gelateria – Cioccolateria

Comune: Macomer

Orari: mar-sab: 7.30-13.00/ 17.00-20.00 domenica: 7.30-13.00 chiusura: lunedì

Proposta

La produzione della pasticceria Tesi, spazia tra dolci tipici della tradizione sarda, a tutta la pasticceria classica nazionale e internazionale tra cui: torte, semifreddi, biscotteria e confetteria, di cioccolateria e praline. Fiore all’occhiello sono però i lievitati e i gelati tra cui quello di latte di pecora. E’ grazie alla maestria di due pasticcerie di Macomer che questo ambizioso esperimento diventa una realtà di successo. La volontà di unire il latte ovino offerto dagli allevamenti del Marghine e l’innovazione hanno generato un prodotto unico. Dal sapore deciso ma delicato ha incantato tutti. Imperdibile è il gusto seada e cannolo siciliano. Un peccato di gola a cui bisogna cedere passando per Macomer anche perché, per il momento,la produzione è esclusiva delle due gelaterie macomeresi. Mentre sarete in fila per assaporare tutte le specialità che questa pasticceria vi offre non dimenticate che avete la possibilità di provare il Migliore Panettone Artigianale della Sardegnaconferito di un prestigioso premio al concorso nazionale “Mastropanettone”.

La storia dell’azienda

La pasticceria Tesi è una delle attività più antiche di Macomer. Cambiando sede nel tempo resta un simbolo di garanzia da oltre 70 anni. Il locale è ampio e accogliente, i particolari allestimenti delle vetrine attirano il cliente verso un locale che già dall’entrata travolge di emozioni partendo dall’olfatto, passando per la vista e infine per il gusto. Gli invitanti dolci possono essere comodamente consumati all’interno del locale che garantisce anche un servizio caffetteria. In sede vengono effettuati anche corsi di formazione sia amatoriali che professionali e la Società collabora con aziende di primaria importanza nel settore delle attrezzature professionali.

La storia del proprietario

Nel 1952 nasce Giorgio, uno degli attuali proprietari. Il padre, Angelo Tesi arriva a Macomer da Viterbo per il servizio militare e successivamente inizia a lavorare come panettiere, decide però di restare nella nostra meravigliosa isola e nel 1950apre la Pasticceria Tesi, dando vita a un’attività proficua e duratura.La famiglia si allarga e l’attività si trasforma in Tesi Società Cooperativa che nasce il 1° aprile 2014. Ha mantenuto non solo nome e marchi ma ricette e competenze consolidate.Le abilità dei soci, sia professionali che gestionali, sono frutto di un continuo aggiornamento e un grande attaccamento alla propria storia.

Come trovarci

Pasticceria Tesi