Contatti

Tel +39 347 3805902

Via Eleonora d’Arborea, 16  Macomer (NU)

e-mail: [email protected]

 

Tipologia: Room & Breakfast
Spesa media: da 42 a 45€ per la camera singola, da 55 a 70€ per la doppia
Altri servizi: WiFi, Parcheggio pubblico video sorvegliato e parcheggio interno per biciclette, Chek-in personalizzato

LOCALIZZAZIONE E OFFERTA

La Room & Breakfast Casa Castori si trova nel centro storico di Macomer vicina al Corso Umberto e alla Chiesa di San Pantaleo, risalente al XVI secolo dedicata al santo patrono della città. L’antica struttura si sviluppa su due piani con delle ampie camere a scelta tra doppie e singole con possibilità di aggiunta letti, tutte climatizzate e con accesso per disabili.Immancabile per ogni ospite la possibilità di gustare una ricca colazione, anche gluten free, sia in sede che nella pasticceria vicina.

Storia dell’attività

La Casa Castori risale al 1200, secondo alcuni studiosi sardi di archeologia e storia antica pare essere stata una commenda templare infatti, durante la ristrutturazione, sono emersi elementi archittetonici risalenti al Medioevo. Entrando nella meravigliosa dimora si fa un tuffo nel passato dove si respira l’atmosfera di tempi antichi. Da oltre cento anni è di proprietà della famiglia, ma nel 2014 le sorelle Castori decidono di ristrutturare la casa rendendola visitabile a tutti. Così che, grazie alle sapienti mani di alcuni artigiani locali, le parti in legno vengono riattate e l’antica dimora torna agli antichi fasti.

Storia del proprietario

Grazie al loro amore per la storia e l’archeologia le sorelle Castori fanno un regalo agli abitanti di Macomer e ai turisti, dando la possibilità di dormire e vivere in un luogo che si fonde tra mito e leggenda. L’ospite che vuole passare le sue giornate in pieno relax nel Marghine ha il piacere di toccare con mano l’artigianalità di ogni pezzo partendo dai pavimenti, gli infissi e le coperte, infatti i letti sono impreziositi da lenzuola e coperte finemente lavorate a mano secondo la tradizione sarda tramandata dalle nostre nonne.

Come trovarci

Casa Castori