Contatti

Tel +39 346 229 8862-0785 84459

Loc Caramarzos  08017 Silanus (NU)

e-mail: [email protected]

Tipo di cucina: Tradizionale del territorio a seconda della stagione
Spesa media: 30.00 € Richiesta prenotazione
Altri servizi: WiFi, piscina e bar aperto tutto l’anno

 

Localizzazione e offerta

L’agriturismo è situato fuori dal centro abitato in un’area tranquilla e silenziosa, nella zona denominata Bonu Suile, dalla quale prende il nome.

L’ingresso, accogliente e ben curato, porta alla struttura attraverso un vialetto in pietra, delimitato da profumate aiuole fiorite. Un ampio portico apre la via verso le sale graziosamente arredate secondo lo stile tradizionale sardo, dove i proprietari conservano gli strumenti della tradizione, come il telaio per la tessitura dei tappeti, i setacci per la farina, i cestini fatti a mano.

Dal loro piccolo orto, provengono le gustose conserve sapientemente fatte da Francesca che grazie alla tecnica del sott’olio regala agli ospiti la possibilità di gustare prodotti come peperoni, melanzane e zucchine tutto l’anno. La qualità delle carni invece è garantita dal loro bestiame che permette di poter mangiare un ottimo maialetto arrosto a km zero.

 

Storia dell’attività

“Questo è il luogo dei nostri sogni, dei nostri avi, qui sentiamo il senso di appartenenza alla terra e alla comunità”

Questa è la frase che sentiamo dai proprietari Francesca e Angelo hanno scelto di restare nel luogo in cui sono nati e dimostrare la loro autenticità alle persone che li vanno a trovare.Da giovani sposi ereditano il terreno lasciato dal nonno e nel 2000 decidono di trasformare la loro passione per la cucina e la campagna nel loro lavoro. Bonu Suile è una piccola oasi, di pace e silenzio caratterizzato da un’ambiente ospitale e familiare.

Storia del proprietario

Francesca, grazie a questa occasione trasforma il suo amore per la cucina tradizionale una opprtunità di lavoro così da poter donare al palato del suo pubblico i suoi manicaretti.

Angelo, invece, amante della natura e della campagna fin da piccolo, mette in pratica l’esperienza maturata negli anni e,allevando il bestiame e coltivando l’orto garantisce un menù a km 0 che rispetta la natura e il benessere degli animali.

Come trovarci

Bonu Suile