Contatti

Tel +39 340 359 2722

Loc. Piliferta SNC 08018 Sindiae-mail: [email protected]

Tipo di cucina: Tradizionale tipica del territorio
Spesa media: 28€ Agriturismo, 10€ Pizza
Altri servizi: WiFi, piscina

Comune: Sindia

Aperti il Venerdì, Sabato e Domenica dalle 19:30 (tutti gli altri giorni su prenotazione).

Localizzazione e offerta

L’agriturismo Abbalughente è posto nella parte centro occidentale della Sardegna in un sito di interesse comunitario di carattere naturalistico.

Ubicato a Sindia, piccolo paese situato sulla sommità di una collina da cui, a perdita d’occhio, si ammira il paesaggio della Planargia e del mare da una parte e dall’altra le montagne e il bosco che circondano la zona.

Nasce all’interno di un azienda di oltre 10 ettari, situata in posizione strategica, a 10 minuti dal mare di Bosa Marina e porto Alabe e a 15 minuti dalla s.s. 131(l’arteria più grande per la viabilità in Sardegna).

La struttura dispone  di un’intera area dedicata al relax, con piscina, prato inglese e parco giochi per bambini. Il prodotto di punta è la pizza, denominata “agripizza” perché fatta con prodotti sempre freschi e di produzione propria. Su prenotazione si possono gustare  i piatti tipici della cucina tradizionale sarda.

Storia dell’attività

L’azienda è nata nel 2011 dalla passione per la coltivazione del fungo cardoncello, diventato il prodotto di punta, che insieme agli altri prodotti della coltivazione propria permettono ai clienti di  poter degustare i prodotti genuini a km zero.

Storia del proprietario

Il suo proprietario e fondatore, Nicholas Mannu, Inizia a lavorare nell’azienda di famiglia a 18 anni, lavoro che gli ha permesso nel tempo di conoscere la Sardegna. La passione per l’ agricoltura, in particolare della coltivazione del fungo cardoncello, lo spinge a documentarsi sempre di piu, a viaggiare all’estero. Si trasferisce in Australia, impara la lingua poi torna a casa e decide  di trasformare il suo hobby in un lavoro.

Come trovarci

Abbalughente